mercoledì 15 marzo 2017

Il Cerchio della Fiducia - comunicazione autentica e comunità




domenica 4 giugno, dalle 10 alle 17
 
Sono aperte le iscrizioni per la giornata di:

"Cerchio della Fiducia"!

L’incontro si svolgerà a Stranamore  dalle 10 alle 17.
Per il pranzo consigliamo ai partecipanti di portare del cibo di facile condivisione (torte salate, frutta, ecc) per pranzare nei locali della stessa associazione, dove sarà comunque disponibile un servizio  BAR.

Costo:  20 euro  e tessera associativa (ARCI)
Info ed iscrizioni:  338 4390407

Il Cerchio della fiducia è un metodo semplice ed efficace per ritrovare quello spazio di comunicazione autentica tra le persone che forse abbiamo un po’ dimenticato, così immersi come siamo nelle nostre “vite multimediali”. E’ uno spazio dove ritrovare un contatto genuino con se stessi e con gli altri –magari provando a fare deliberatamente un po’ di “silenzio social”- e davvero ritrovare la gioia tranquilla di condividere. 

Possiamo avvicinarci al Cerchio con leggerezza come per fare un gioco in cui ci sono “alcune semplici regole” e in cui tutti i partecipanti abbiano l’obiettivo comune di rispettarle e di sperimentarne insieme i benefici. Un gioco autentico, appunto. Il gruppo allora può diventare quel luogo sicuro in cui sentire un po’ di vera comunità.

Come dice Monitonquat: Diventammo umani quando formammo un cerchio e incominciammo ad ascoltarci l’un l’altro, e diventiamo saggi quando ci riuniamo ancora in quella maniera”.

Il gruppo è condotto da Sandra Parolin: psicologa e facilitatrice esperta in conduzione di gruppi basati sulla pratica del Cerchio e del Community Building. Autrice di Meditazione e relazione -esperienze di vita comunitaria e Il Cerchio della fiducia –educazione alla comunicazione autentica e alla comunità.

Nessun commento:

Posta un commento